01/11/2020 Il Dente Del Giudizio

Regia: Gregorio Sassoli
Lingua: Italiano
Durata: 90 minuti

Trama: Dash è un 23enne newyorkese che sta per lanciare la sua startup subito dopo la laurea. Ma le sue ambizioni sono infrante dopo che gli viene diagnosticato un linfoma. Naive e fatalista, Dash cela la malattia ai suoi cari e decide di non curarsi. Si imbraca, invece, in un’odissea evacuativa tra discoteche e feste, amori e rifiuti, alcool e vomito. Dash si lascia sprofondare in un tunnel di dissipatezza e autodistruzione. Ma, alla fine, Dash dovrà fare i conti con la sua mortalità e con se stesso.

Il regista Gregorio Sassoli sarà presente in sala per un incontro con il pubblico.


01/11/2020 SASSO NELLO STAGNO

Regia: Felice Cappa
Lingua: Italiano
Durata: 97 minuti

Trama: Attraverso le parole di Gianni Rodari, alternando interviste e materiali di repertorio e viaggi nei luoghi rodariani, vengono ripercorse la biografia e le opere - tra giornalismo e letteratura, saggi e teatro - la sua formazione e l'evoluzione del suo pensiero poetico. Prima del film sarà proiettato Castello di carte Giulio Gianini, Emanuele Luzzati, tratto dalla fiaba omonima di Gianni Rodari, Italia 1962, dcp, 10’. Il Re di Denari, il più avaro di tutti gli avari e sua moglie la Dama di Picche, la più ricca di tutte le ricche vivono in un castello dove tiranneggiando i loro sudditi, ma interviene il Jolly tutto-fare


I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.